Libero Ricercatore

Libero Ricercatore, il più accreditato portale web che attraverso informazioni di cultura locale e  pubblica utilità, punta al rilancio dell’immagine storico/turistica della città di Castellammare di Stabia, sarà presente  alla Stabiaequa Half Marathon 2020.

Grazie a Libero Ricercatore verrà allestita all’interno del Villaggio dello Sport una mostra di stampe che illustrano le terme e le acque stabiesi da sempre motivo di vanto e ricchezza della cittadina vesuviana.

Le acque di Castellammare di Stabia rappresentano un patrimonio inestimabile. L’abbondanza di questo elemento ha fatto sì che per millenni si potesse godere di un continuo e salubre approvvigionamento.  Già Claudio Galeno sottolineava l’importanza delle acque sorgive minerali stabiesi nelle cure mediche. Anche Plinio, nella sua colossale Storia Naturale, richiama Stabia, il suo clima e le sue acque.

LiberoRicercatore.it, nato nel 2002,  è il punto di ritrovo di appassionati e di numerosi studiosi locali. Il portale web vanta un bacino di utenza notevole (mediamente 70.000 pagine consultate al mese) con all’attivo più di 3 milioni di consultazioni e oltre 1 milione di visite uniche.

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it Maurizio Cuomo,  appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.

Libero ricercatore è anche su Facebook 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *